FASE 3 18 Maggio

FASE 3: Il 18 Maggio e le nuove regole del decreto slittano nel weekend

FASE 3 18 Maggio

C’è molta attesa per le nuove regole in vigore da Lunedì 18 Maggio per gli italiani con l’emergenza Covid-19.

Venerdì 15 Maggio alle 12 ci sarà il nuovo Consiglio dei ministri ma dovrebbero esserci solo alcune leggi regionali. L’agenzia Adnkronos dice che non dovrebbe essere questo l’appuntamento per varare il decreto con le nuove regole che entreranno in vigore il 18 Maggio.

Il varo decreto dovrebbe slittare tra sabato e 16 e domenica 17, per dare il tempo alle regioni nella giornata di oggi di avviare un confronto. Con molta probabilità parteciperanno il ministro Boccia e il ministro Speranza, ma non è sicura la presenza del Presidente Conte.

FASE 3 18 Maggio
Immagine: Money.it

FASE 3 18 Maggio

Molto probabilmente nel Cdm di oggi venerdì 15 maggio, ci sarà un confronto sul decreto che il governo si appresta a varare.

I tempi sono veramente strettissimi e gli uffici legislativi sono sovraccarichi di lavoro del decreto da 55 miliardi e di quello all’orizzonte. Il governo inoltre dovrà mettere a punto tra lo schema messo a punto dal Ministero della Salute, le richieste delle Regioni e bilanciare tutti i rischi e le posizioni diverse sulle riaperture. A  Palazzo Chigi comunque c’è la volontà di chiudere il decreto entro Sabato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Chi sono, per Scopus, gli esperti più scarsi del mondo? Burioni, Brusaferro, Pregliasco e…

Autore dell'articolo: Fattore Logico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *