Modalità scura di WhatsApp

COME SI FA ad attivare la Modalità Scura di WhatsApp (Dark Mode) su Android e iOS

Finalmente sono state aggiornate le app iOS e Android con la Modalità Scura di Whatsapp (Dark Mode). Ecco come attivare la funzione che può aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi.

Modalità scura di WhatsApp
Modalità Scura di Whatsapp (Dark Mode)

Modalità Scura di Whatsapp (Dark Mode)

Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook , WhatsApp, sta lanciando una nuova versione della sua app che rende finalmente disponibile agli utenti la modalità dark. 

Il client di messaggistica ha testato a lungo la funzionalità beta sia su iOS che su Android, ed è stato richiesto da molti utenti. La modalità oscura può aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi quando si utilizza l’app di notte o in condizioni di scarsa illuminazione, senza influire sull’esperienza dell’utente.

Ci sono molti vantaggi nell’uso della modalità dark sullo smartphone. Oltre a ridurre l’affaticamento degli occhi, la modalità oscura può impedire alla luce intensa dello schermo di illuminare l’intera stanza al buio. 
Apple ha implementato una modalità scura a livello di sistema in iOS 13, mentre Google ha aggiunto la funzione in Android 10.


Altri produttori di telefoni hanno anche incluso versioni della modalità scura sui loro dispositivi, ma una vera modalità a livello di sistema non è ancora possibile poiché diverse app è stato aggiornato per supportare la funzione. La modalità scura può anche aiutare a ridurre l’utilizzo della batteria su smartphone con display AMOLED.

Sul blog ufficiale di WhatsApp , la società ha scritto che ha concentrato la sua implementazione principalmente sulla leggibilità e sulle informazioni. Durante lo sviluppo della funzione modalità oscura, la società si è assicurata che i colori scelti per gli elementi dell’interfaccia utente avrebbero aiutato a ridurre l’affaticamento degli occhi. 

Pertanto, i colori sono simili agli elementi di sistema predefiniti sia su iOS che su Android. Ad esempio, la modalità scura su WhatsApp per Android ha testo di colore bianco sporco con uno sfondo grigio scuro. WhatsApp ha scoperto che il bianco e nero puro provoca un contrasto elevato, il che non va bene, sebbene la modalità scura su iOS sia composta da nero puro. 

I nuovi colori possono anche aiutare a rendere le informazioni importanti più visibili agli utenti.

Modalità Scura di Whatsapp (Dark Mode)

Come Abilitare La Modalità Scura di Whatsapp (Dark Mode)

L’ultima versione di WhatsApp con Dark Mode sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Per iniziare, assicurati che l’ultima versione dell’app sia installata sul tuo iPhone o smartphone Android. 

Quelli con uno smartphone che esegue Android 10 o iOS 13 possono semplicemente abilitare la modalità oscura attraverso l’opzione a livello di sistema del dispositivo nelle impostazioni del dispositivo. Una volta applicata, l’app dovrebbe adattarsi automaticamente in base al comando chiaro o scuro del telefono.

Modalità Scura di Whatsapp (Dark Mode)

I proprietari di dispositivi Android con Android 9 Pie (o precedente) dovranno attivare manualmente la funzione. Per fare ciò, basta avviare l’app WhatsApp e quindi andare alle impostazioni. Da qui, naviga tra Chat, Tema e quindi l’opzione per selezionare “Scuro” sarà lì. 

Whatsapp / impostazioni / Chat / Tema / Scuro

Modalità Scura di Whatsapp (Dark Mode)

Autore dell'articolo: Fattore Logico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *